02/03/10

il maestro e una margherita - fabio scotto

a Elisabetta P.

Di quale stella è dimmi quel sorriso
che ti attraverso sorridendo il viso?

Quando dal più profondo sento amore
E tu mi chiami ancora "Professore"

Gli occhi belli di pianto mi hai guardato
Ed ho tremato

Vorrei che fosse vera questa goia
per ogni volta che la notte se l'ingoia

Quando ti vedo timida guardarmi
E per difendersi non ci sono armi

Se ti avvicini un poco
mi assorbe il gioco
della tua bocca ciclamino
Avremo un bambino?

Elisabetta abbraccia le compagne
Un cigno viola
nel corridoio della scuola

Soltanto il tempo di
spiegarti
senza parole
le carezze verdi

Ti porterei, sole
nei prati
margherita che li hai spettinati

Altera tra i compagni
a Parigi
quella sera
La luna tra i capelli
e una maglia nera

Se tuo è quel viso che mi percorre il sonno
voglio dormire ancora
fino a mezzogiorno

Un giorno ci sarà con te l'amore
Lo invidio già nei battiti di quel cuore

Come mi pensi,
se mi pensi,
fogliolina?
Un gioco?
Un principe?
Un idiota?
Una storiellina?

Mi porgi le sopracciglia
perchè le baci
Anche all'aria piaci





Nessun commento:

Posta un commento